Microblading Post Trattamento Sopracciglia

Dopo un trattamento di Microblading, la fase più importante è la cura e la manutenzione della zona trattata.

A garantire un buon risultato entrano in campo più fattori:
• Il tipo di pelle, ad esempio la pelle grassa tende a perdere i pigmenti prima degli altri tipi di pelle e a volte è necessario una seduta di ritocco aggiuntiva.
• Alla manutenzione e la cura della zona trattata, che va seguita in modo rigoroso e puntuale.
• L’esposizione a fattori esterni, ad esempio polveri, esposizione al sole, sudore…
• Evitare di truccare la zona trattata o frequentare ambienti a rischio di infezione (piscine, saune, bagni turchi…)

Nessuno di questi fattori è sotto il diretto controllo dell’operatore che non può garantire così il perfetto risultato.

POST-TRATTAMENTO
Vediamo insieme gli step da seguire dopo essersi sottoposti ad un trattamento di Microblading:

30 Minuti dopo: pulire gentilmente senza tirare la pelle con le salviette disinfettanti che vi avrà fornito gratuitamente l’operatore Brow Studio Milano.
Pulire finché parte di pigmento o linfa fuoriusciti rimangano sulla salvietta per evitare  la formazione di croste. Infatti possono avere effetti collaterali sul pigmento sottopelle. Dopo essersi assicurati di aver ben pulito la zona circostante, bisogna procedere con l’applicazione della crema cicatrizzante* fornita gratuitamente dall’operatore Brow Studio.

Primo giorno: Ripetere il processo sopra descritto, 5 volte fino alla sera, quando prima di andare a dormire è consigliata l’applicazione del cerotto sterile in silicone, fornito gratuitamente l’operatore Brow Studio, per proteggere la zona durante la notte.

Successivi 6 giorni: La pulizia della zona sopra descritta non è più necessaria, in quanto non saranno più presenti residui di linfa o sanguinamento. La zona va sciacquata con acqua e sapone neutro mattina e sera. Invece, va mantenuta l’applicazione da 3 a 5 volte al giorno della crema cicatrizzante.

*Nota bene: Per la pelle grassa l’applicazione della crema cicatrizzante è consigliata soltanto nella giornata del trattamento. È vietato l’uso di prodotti oleosi sopra la zona trattata.